La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

BHA ovvero frammenti di momenti (per lo più insignificanti) ma vissuti

Autore/i Sarah Brizzolara
ISBN " id="9788895284989
Anno di pubblicazione 2022
Pagine 56
Formato 10 x 16.5
Prezzo 10,00 €
Collana controluce

acquista questo libro

Quarta di copertina
Un percorso sintetico e criptico dentro alla storia di vita di una giovane donna, Sarah, che racconta per allusioni, mezze frasi, mezze poesie, il dolore e il dramma di una ragazza alle prese con una sofferenza e un mal di vivere più grandi di lei. Eppure le appartengono. Questo dolente e suggestivo testo in ogni caso offre una indicazione preziosa, quella di andare oltre le etichette diagnostiche, che in molti casi ingabbiano le persone dentro a schemi che si frappongono a un incontro autentico con la loro storia di vita, con la ricerca del senso che c’è in ogni vita. Per avvicinarsi a questo testo consiglio di entrare in punta di piedi, portandosi dietro la voglia di lasciare fluire pensieri ed emozioni in libertà, di perdersi in ricami e intrecci creativi senza pretendere di incasellarlo in un discorso razionale e logico, secondo gli schemi di una certa filosofia occidentale. La qualità del mondo cui vi introdurrà la lettura delle pagine a seguire è di altra natura. Gli aereoporti "sono luoghi che riflettono l’anima di chi non ha paura di partire, di chi decide di esplorare e, per farlo, sceglie di volare". (dalla Prefazione di Maria Grazia Riva)

Autore/i
Sarah Brizzolara − (Monza 1995), studentessa di lettere all’Università Statale di Milano, lavoratrice della ristorazione. Attivista ambientale, si è impegnata nel Movimento dei Fridays for Future. Climate Leader di Climate Reality Project di Al Gore, con la Commissione Europea e altri soggetti internazionali è impegnata per la transizione ecologica a livello globale. È responsabile ambiente dei Giovani Democratici Lombardia e del Forum del PD di Monza e Brianza.

Note
Prefazione di Maria Grazia Riva.

Ricerca