La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

Il nome

La denominazione Reality Book "fa il verso" ai reality show, ma in effetti si ispira al principio diametralmente opposto: tanto i reality show televisivi sono rappresentazioni di un mondo "artificiale", che non rivela - anzi nasconde e allontana - la struttura della realtà, quanto i nostri libri si propongono di fare esattamente il contrario: disvelare la struttura intima di ciò che viene esaminato senza perdersi dietro a "particolari" insignificanti, se non costruiti a tavolino.

Insomma, i nostri libri tentano di fare al meglio ciò che dovrebbe essere il compito ultimo di chi fa informazione: raccontare la realtà, senza pregiudizi e senza filtri di alcun genere.

Per visualizzare in home page tutti i volumi sia nella sezione "Novità" che in quella "In libreria", clicca più volte su "aggiorna pagina".

Ricerca